Telefono: 06/9819709

CERCA NEL CATALOGO

DATA LOGGER VIA RADIO MARCONI

Serie di Data Logger via radio della serie Marconi
I Data logger con trasmissione dati via radio, sono dei registratori di temperatura, umidità e altre grandezze fisiche, con gestione automatica dei dati e degli allarmi in tempo reale. 
 
Questi Data logger trovano applicazione nel settore ospedaliero per il monitoraggio automatico della temperatura nelle apparecchiature ospedaliere; nel settore chimico farmaceutico per il controllo delle apparecchiature da laboratorio e dei magazzini; nel settore alimentare per il controllo dell’igiene degli alimenti secondo le normative europee HACCP, il controllo della catena del freddo sui mezzi di trasporto, nelle celle di conservazione e nei banchi frigo.
I Data logger via radio sono facilmente programmabili a distanza, scegliendo l’intervallo di campionamento dati, le soglie d’allarme… I Data logger comunicano in modalità bidirezionale via radio (frequenza 868 MHz) con i ricevitori. Per piccoli sistemi è presente un solo ricevitore radio collegato al PC tramite porta USB; per sistemi molto più ampi con punti di misura collocati in palazzine distanti tra loro, ma collegate tramite rete LAN, si utilizzano Ricevitori radio con collegamento LAN (svincolati da PC locali) per la gestione centralizzata di tutto il sistema (esempio: gestione centralizzata di più ospedali di una regione). Il software gestisce la configurazione dei data logger, la visualizzazione degli allarmi in tempo reale anche tramite mappa, la completa visualizzazione dei dati tramite tabelle e multigrafico dei valori con analisi statistica; il software pianifica lo scarico dati automatico dei logger e la gestione degli allarmi. I software più evoluti consentono una gestione conforme alle normative FDA CFR21/11 con più livelli di accesso tramite password, suddivisione dei logger in gruppi di competenza, mappe su più livelli, lista di tutte le attività registrate dal software, gestione completa degli allarmi remoti (Mail, SMS…) ed installazione software in modalità Server/Client.

Registrati alla Newsletter